La LibreItaliaConf 2021 in breve


Sabato 4 dicembre 2021
dalle ore 9.30 alle ore 16.30

In modalità ibrida, online e dal vivo.

Gratuita e aperta al pubblico

— Come partecipare

La partecipazione alla conferenza è gratuita e aperta al pubblico.

Essendo in modalità ibrida, il pubblico può decidere di seguire la conferenza da casa, utilizzando gli strumenti informatici di preferenza, oppure di recarsi presso la sede della conferenza.

Online

La partecipazione online non richiede registrazione.

Potrete accedere ai contenuti della conferenza visitando il presente sito da circa 30 minuti prima dell'inizio della conferenza, fino al termine della stessa; nel menù a sinistra comparirà la scritta Diretta Streaming: dovrete cliccare sulla scritta e accederete alla pagina della diretta streaming.

Nella pagina live troverete un player multimediale che vi permetterà di seguire gli interventi.

ATTENZIONE: dovrete attivare manualmente la riproduzione del video per visualizzare lo stream, utilizzando il pulsante che comparirà al centro del player!

Accanto al player video, avrete a disposizione una chat per poter interagire con i relatori.

Dal vivo

La sede della LibreItalia Conference 2021 è:

M9 - Museo del '900
Via G. Pascoli, 11
30171 Venezia (VE)

Le indicazioni per raggiungere la sede della conferenza sono presenti alla pagina Come raggiungerci del sito ufficiale del Museo.

Per poter partecipare dal vivo alla conferenza, è necessaria la vostra registrazione, che potrà essere fatta presso questo sito (che non richiede l'iscrizione).

Nel caso non vogliate iscrivervi alla piattaforma Mobilizon, ricordate di indicare il vostro nome e cognome nella casella del messaggio di testo richiesto all'atto della conferma della partecipazione, pena l'invalidità della registrazione.

ATTENZIONE: l'accesso ai locali della conferenza è subordinato all'osservanza dei requisiti ai sensi delle normative vigenti in materia di protezione dall'epidemia SARS-CoV-2/COVID-19; nello specifico:

L'organizzazione si incaricherà di verificare tutti i requisiti di legge e di far rispettare le distanze di sicurezza all'interno dei locali accessibili ai partecipanti alla conferenza.

NOTA BENE: i partecipanti alla Conferenza dal vivo che volessero visitare il Museo, potranno accedervi gratuitamente; consigliamo la visita al termine della Conferenza.

— Come raggiungere la sede

— In Treno

Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre, è possibile prendere i tram della linea T2 in direzione Mestre Centro, fino alla fermata CAPPUCCINA VILLA ERIZZO M9 (3 fermate). C'è un tram ogni 10 minuti.

È possibile acquistare i biglietti presso la Stazione FS di Mestre, nel punto vendita in Piazzale Favretti. Il biglietto di corsa singola costa € 1,50.

— In auto

I parcheggi più vicini al Museo sono:

Una volta parcheggiata l’autovettura, l’ultimo tratto può essere percorso facilmente a piedi, attraverso i percorsi pedonali dell’area centrale di Mestre.

Maggiori informazioni sul trasporto pubblico sono disponibili sul sito del museo .

— Programma ufficiale

Troverete il programma della giornata nella relativa pagina.

— Comunicazioni prima e dopo la conferenza

Le comunicazioni prima e dopo la conferenza verranno effettuate attraverso il relativo gruppo Telegram dedicato LibreItalia_Conf .

La presente pagina sarà poi costantemente aggiornata e arricchita di contenuti, per tenervi al corrente di ogni variazione in maniera tempestiva.

— Partner e sponsor

La conferenza online sarà possibile grazie al supporto e alla sponsorizzazione di GARR Consortium e di Italian Linux Society , a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.